Staff

Stefano Manzelli, consulente specializzato in sicurezza urbana integrata

Laureato in Giurisprudenza è il direttore del progetto scientifico sicurezzaurbanaintegrata.it Commissario di polizia locale a p.t. 50%, collabora con le testate giornalistiche Poliziamunicipale.it, D&G Giuffrè, Wki, ItaliaOggi  ed è referente tecnico della Polizia Locale dell’Anci Emilia-Romagna.

 

Luca Leccisotti, dirigente e Formatore EELL

Esperto in Codice Appalti e procedure negoziate, formatore di quadri e dirigenti per diverse società di formazione. Collabora con diverse testate giornalistiche. Approccio pratico, realistico e tangibile: questo è il suo metodo didattico con l’utenza che, una volta formata, riesce ad avere tutti gli strumenti per poter operare al meglio e in autonomia. Comandante di Polizia Locale, ha operato in diverse realtà ed in diversi settori: dalla formazione a tecnico nel campo dei Servizi Sociali, accumulando così competenze e conoscenze trasversali.

 

Angelo Carpani, ingegnere progettista esperto in sistemi di videosorveglianza

Laureato in Ingegneria Elettronica, indirizzo Comunicazioni e Trasmissioni, al Politecnico di Milano. Nei primi 12 anni dell’attività professionale ha lavorato in diverse aziende del settore dell’elettronica in qualità di progettista HW e SW/FW. Dal 2000 è relatore all’interno di meeting e conferenze sul tema della sicurezza e della sicurezza urbana e dal 2004 è libero professionista, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como al N.2368 sez.A ai settori Civile e Ambientale, Industriale e dell’Informazione. Lavora con la Pubblica Amministrazione (Enti Locali) nella progettazione e direzione lavori/esecuzione per la realizzazione di impianti di videosorveglianza. Da marzo 2017 è iscritto all’Albo Specialisti dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Como nelle categorie: 12.06 impianti speciali (rilevazione, allarme, anti-intrusione); 19.01 sistemi e reti di telecomunicazione. Nell’ambito del progetto Sicurezza Urbana Integrata si occupa di progettazione e direzione lavori/esecuzione.